Sei in Home > Comune > Notiziario > Estemporanea di pittura, ovvero valorizzare il territorio con creatività

Cultura, sport e tempo libero

Estemporanea di pittura, ovvero valorizzare il territorio con creatività

LocandinaL’Estemporanea di pittura organizzata dal Comune di Genivolta e dalla ProLoco di Genivolta rientra nel più ampio progetto “Le Perle dell’Unione - FareLegami ” ed è dedicata ad opere realizzate sul luogo ai fini di valorizzare il territorio e la cultura.

L'iniziativa avverrà domenica 14 maggio 2017, dalle ore 9.00 con termine ultimo di consegna alle ore 17.00 e premiazioni alle 18.00 circa.

Il tema

“Le Tombe Morte: trionfo d’acqua fra canali, ponti e rogge”.

Le Tombe Morte, immerse nel verde e nella pace della natura incontaminata, sono un importante nodo idraulico dove si intersecano diversi corsi d’acqua, canali, fontanili e rogge i quali generano a loro volta, in pochi centinaia di metri quadrati, diversi giochi d’acqua, cascate e sifoni.

Punto di incontro dell’acqua del fiume Oglio e del Fiume Adda, la Località Tombe Morte è arricchita da numerose specie arboree, strutture di ingegneria idraulica, piste ciclabili, e dai i profumi e i suoni della natura che qui regna sovrana.