Sei in Home > Comune > Notiziario > I proverbi della tradizione sono perle di saggezza: per conoscerli è organizzato un incontro aperto a tutti, lunedì 27 marzo

LocandinaA conclusione della Promozione alla Lettura alla Scuola Primaria a cui i nostri figli hanno partecipato,la stessa Professoressa Pierina Volpi ci presenta il primo volume del suo "I proverbi raccontano" nel quale l'autrice ha raccolto molti aspetti della nostra cultura attraverso proverbi, modi di dire, locuzioni e sentenze permettendone di assaporarne il contenuto attraverso il loro forte impatto comunicativo, chiaro, conciso e saggio.

Tutta la cittadinanza è invitata... in particolare bambini, genitori. L'iniziativa si terrà nell'aula consiliare del Comune il prossimo lunedì 27 marzo 2017, alle ore 21.00.

Saranno presenti, in qualità di voci narranti, Marialuisa Bignardi e Mario Pedrinazzi.

Pubblicata il: 08/03/2017. da Webmaster