Sei in Home > Comune > Notiziario > Sulle strade di Genivolta protagonista il ciclismo

Sulle strade di Genivolta protagonista il ciclismo

CiclistiSi terrà domenica 21 maggio il 20° trofeo "Ort-Italia" - 20° trofeo Jam-Jovi, che racchiude tre gare di ciclismo su strada.

Infatti, la corsa organizzata dalla Polisportiva Madignanese prevede tre prove riservate a Esordienti primo anno, Esordienti secondo anno e Allievi.

Le prime due corse si svolgeranno al mattino a partire dalle ore 9.45: gli Esordienti primo anno affronteranno due giri di un circuito di 13,5 km, tra Genivolta, Villacampagna e Cumignano. Salendo di livello la corsa si farà più impegnativa: per gli Esordienti secondo anno i km totali ammonteranno a 41,5. Nel pomeriggio è prevista la gara per gli Allievi con partenza alle ore 14.30 e gara lunga 55 km.

Si prevede l'afflusso di atleti provenienti da varie parti den nord Italia per un totale complessivo di circa 200 corridori. La gara, approvata dalla FCI - Federazione Ciclistica Italiana, sarà diretta da Angelo Piacentini coadiuvato da Antonio Pegoiani; in giuria: Fabio Pianelli, Claudia Comi e Alessandro Lombardini (giudice d'arrivo).

Pubblicata il: 18/05/2017. da Webmaster