Sei in Home > Comune > Notiziario > Il bosco-aula di protezione civile. Week-end per bambini dagli 8 ai 10 anni

Il bosco-aula di protezione civile. Week-end per bambini dagli 8 ai 10 anni

Attività ricreative nel parcoSabato 24 e domenica 25 giugno 2017 il Parco dell'Oglio Nordo propone un weekend per bambini dagli 8 ai 10 anni

Un fine settimana dove i bambini vivranno, mangeranno e dormiranno all’interno del campo allestito dai volontari della Protezione Civile del Parco Oglio Nord.
Attività ricreative: ci saranno momenti ricreativi e di svago rivolti ai bambini, organizzati dai volontari, ponendo sempre l’attenzione allo spirito di squadra e al mondo della Protezione Civile.
Attività di protezione civile: nei due giorni sono previste visite guidate, attività di orientamento, approfondimento dei principali rischi (incendi boschivi, alluvioni, ricerca dispersi…) e tecniche di intervento (avvistamento e spegnimento incendi, attrezzature idrauliche ecc…)

Dove:
Sede Parco Oglio Nord – via Madonna di Loreto – Molino di Basso – Torre Pallavicina (BG)

Per maggiori informazioni mail: vigilanza@parcooglionord.it    tel: 030 9942033

Pubblicata il: 05/06/2017. da Webmaster